L’amore per il pesce crudo conosce diverse forme, una di queste è il poké: un piatto unico ricco dalla storia interessante. Curiosi? Ordinatelo da Feat Food!
Gli incontri culturali sono fruttuosi anche in cucina e il poké (si pronuncia poh-kay) ne è un esempio illuminante. Questa ciotola a base di pesce crudo tagliato a tocchetti (letteralmente poké significa “tagliato a tocchi) e attorniata di verdure e spezie affonda le sue radici nelle antiche Hawaii: nato come piatto consumato dai pescatori e costituito dagli scarti della pesca, ha conosciuto la sua prima diffusione in America nei primi anni 90′ per poi allargarsi a macchia d’olio fino a giungere in Europa.
I NOSTRI POKÉ
Feat food accoglie sempre volentieri le idee culinarie che uniscono abilmente salute e gusto, per questo pensato di deliziare chi ci sceglie inserendo nel nostro menu 2 poké super sfiziosi, ottimi per una pausa pranzo che non sia noiosa e pesante.
-
Poké di salmone con riso venere al limone, edamame al vapore e salsa di soia:
Per gli amanti del re salmone, un mix fresco e super nutriente grazie anche agli edamame e super fresco con quel tocco di limone
-
Poké di tonno con riso basmati, sesamo nero e broccoli alla piastra:
Per chi preferisce il tonno abbiamo pensato a un trio davvero leggero e gustoso grazie alla cottura alla piastra dei broccoli, il sapore deciso del sesamo nero che si sposano alla perfezione con la delicatezza e il profumo del riso basmati.
Per ordinarli basta andare sul sito di Feat Food dedicato alla composizione del tuo personalissimo box (scopri qui come funziona) e scegli quali e quanti poké preferisci oltre ottenere tutte le informazioni – riguardo ai macronutrienti, grammature e allergeni – che ti servono per poter scegliere al meglio il tuo piatto!