È inutile, una giornata non basta per portare a termine tutti gli impegni. Se poi dobbiamo aggiungere una seduta di allenamento, diventa tutto più complicato. Qui vi spieghiamo come il problema non siete voi, semplicemente avete bisogno di spunti giusti per riuscire a pensare a voi stessi. E noi ve ne proponiamo 6

  • OTTIMIZZA IL TEMPO


La giornata è composta da 24 ore e l’allenamento richiede giusto un’ora circa.
Partendo da questa presa di coscienza cercate di trovare il momento in cui inserire questa ora. Qualche consiglio?

  • La mattina prima di andare a lavoro: se siete già predisposti all’essere mattutini allora non c’è nulla di meglio di svegliarsi, metter su il proprio completo e togliersi il pensiero subito. Se aspirate invece a diventare degli early bird anche perché è l’unico momento libero allora non vi resta che leggere il nostro articolo sui modi per trovare la motivazione di allenarsi la mattina presto.
  • Nella pausa pranzo: Ottimizza seduta di palestra e pranzo, preparandolo da te o portando un super efficientissimo Feat food dalla nostra Get Feat Box, disponibile nelle versioni di 8, 16 e 20 pasti pronti e superbilanciati per assicurarti il giusto apporto di macronutrienti in base alle tue esigenze. Un esempio? Se sei tipo da pranzo pre-workout puoi non appesantirti grazie alla nostra linea light o alle nostre insalate. Per il post workout invece recupera le energie con la nostra linea power! Insomma dai fondo a tutte le tue voglie senza soffrire l’appesantimento tipico di un pranzo in cui non solo ti alleni ma dopo il quale devi comunque ritornare in ufficio. Grazie ai nostri pasti hai praticamente risolto il problema tempo, spremitura di meningi per progettare pranzi sostenibili anche quando vai in palestra.
  • Subito dopo il lavoro: Si, il lavoro sfianca, ma vuoi mettere sfogarti e rimettere in circolo le endorfine per dormire poi sonni beati? Passare da lavoro alla palestra per direttissima non farà che saltare quella parte in cui si arriva a casa stanchi e figurarsi se si ha voglia di uscire di nuovo!
  • NON FARTI TROVARE IMPREPARATO


Ecco, proprio per riprendere il concetto: non darti il tempo di pensare troppo. Ti alleni di mattina, alla pausa pranzo, dopo il lavoro? Favorisci la tua voglia di allenarti facendoti trovare pronto: prepara il borsone la sera con tutto l’occorrente e mettilo in un posto che non perderai d’occhio la mattina quando ti svegli. Non avrai praticamente più scuse.

  • PROVA L’HOME FITNESS


Non hai davvero tempo di andare in palestra ma una miriade di motivi? Non importa, le frontiere dell’home fitness sono diventate così aperte che è sempre più facile costruire circuiti con attrezzi anche “di fortuna”. Basta avere un tappetino e un computer, i video in rete sono praticamente infiniti e adatti a tutte le esigenze e tipi di allenamento. In questo modo sarai tu a decidere quando e per quanto allenarti eliminando il tempo (e la voglia) dello spostamento da casa a palestra e viceversa, consentendoti comunque di non sottostare nemmeno agli orari (e quindi all’eventuale affollamento) delle palestre.

  • MASSIMIZZA LE SEDUTE DI ALLENAMENTO


Soprattutto quelle settimane in cui sapete di essere vicini ad esami o a consegna di progetti, preferite allenamenti total body anche molto sfiancanti se serve, ma concentrati in pochi giorni. Anche se per quei periodi very busy, comunque non perderete l’abitudine all’allenamento oltre che a favorire una concentrazione migliore nei vostri impegni.

  • IMPOSTA DEGLI OBIETTIVI E IL PIANO B

  • Prevedete sempre che la vostra mente, ma anche i vostri impegni possono variare e dunque variare la vostra attitudine al workout. Bene, tutto regolare. La soluzione c’è sempre: datevi un Piano B. Se in quei giorni in cui vi eravate prefissati un allenamento non riuscite, virate verso un’attività blanda come un cardio a basso impatto o un workout casalingo. Ricordate che il primo obiettivo è sempre trovare e mantenere la costanza e questa, potete starne certi, vi ripagherà SEMPRE.
  • COMPRA UN’AGENDA


Come riuscire, in definitiva, ad organizzarsi al meglio? Comprate un’agenda e appuntate tutto! Organization is the key.