Non hai bisogno di fare cose estreme per contribuire a salvare il mondo! Ognuno di noi può, attraverso piccoli gesti, fare la differenza e vivere in modo più sostenibile.
Per questo, per la giornata mondiale degli oceani abbiamo pensato ad una serie di consigli zero waste per rendere il tuo momento di fitness sostenibile e migliorare il tuo benessere.
-
Borraccia con filtro
Durante gli allenamenti l’acqua non può mai mancare e la quantità di bottigliette in plastica che viene utilizzata ogni giorno è altissima. Utilizzando una borraccia con il filtro risparmierai plastica e ne gioverà anche il tuo portafoglio. Una scelta sostenibile in tutti i sensi.
-
Indossa abbigliamento sostenibile
Scegli capi in fibre naturali e prodotti in modo sostenibile. Le fibre sintetiche rilasciano microplastiche ad ogni lavaggio. In alternativa, puoi optare per capi di seconda mano, riutilizzando la tuta che la tua amica non usa più o cercando online su piattaforme di abbigliamento usato.
-
Vai in palestra a piedi/bicicletta
Fai un po’ di riscaldamento andando in palestra a piedi o in bicicletta. Scoprirai che oltre a essere più sostenibile per l’ambiente, è anche benefico per il tuo organismo.
-
Prepara lo snack con prodotti locali
Al posto degli snack confezionati, puoi preparare i tuoi snack in casa con prodotti locali. Un’ottima idea sostenibile sono, ad esempio, gli spuntini a base di frutta: smoothies, centrifugati e macedonia.
Se sei a corto di idee, dai un’occhiata a questo articolo:
https://staging.vitameals.com/blog/idee-snack-pre-e-post-workout/