Halloween sta arrivando e tu non vuoi farti trovare impreparato per la notte delle streghe…
Se stai cercando una ricetta per utilizzare la polpa della zucca dopo aver creato la tua spaventosa Jack-o’-lantern, sei nel posto giusto. Potrai preparare questo dolcetto alla zucca la sera prima e gustarlo poi la mattina di Halloween a colazione.
In una casseruola a fuoco alto versa il latte di mandorla, l’acqua, la banana a pezzi, la purea di zucca, il sale e la cannella. Porta a ebollizione, mescolando con un cucchiaio di legno.
Una volta bollente, aggiungi la farina di avena. Abbassa il fuoco e cuoci fino ad ottenere una consistenza cremosa (circa 5 minuti).
Aggiungi la vaniglia e gli albumi nell’avena e mescola costantemente per un paio di minuti al massimo. Mescolando si eviterà che gli albumi si cuociano.
Una volta che il liquido si è assorbito e la farina d’avena è cotta, mettila in una ciotola e aggiungi i tuoi topping preferiti. Ad esempio, noi abbiamo usato burro di arachidi, granola e noci pecan.
Avevi mai gustato un dolce alla zucca? Se non hai voglia di cucinare potresti optare per i nostri Brownies proteicialla zucca e cioccolato…veramente irresistibili!